A poche ore dalla presentazione della richiesta di bancarotta avanzata da Mark Karpeles, CEO di Mt. Gox, e dai suoi rappresentanti legali, qualcuno ha pubblicato su Pastebin un blocco di codice PHP che pare essere stato recuperato proprio da Mt. Gox e che sembra suffragare l'ipotesi di un attacco malevolo nei confronti del servizio di cambio Bitcoin.
Il blocco di codice PHP pubblicato sembra fare parte del backend del sito di Mt. Gox ed include riferimenti ad indirizzi IP registrati dalla compagnia di web hosting e consulenza di proprietà di Karpeles, Tibanne. Si tratta i 1719 linee di codice PHP, commentate, che includono frammeti di codice che potrebbero consentire l'accesso ai wallet individuali degli utenti e di effettuare transazioni. Chiunque abbia avuto accesso ai server della compagnia avrebbe potuto facilmente reindirizzare transazioni o appropriarsi dei bitcoin dei wallet degli utenti, utilizzando quel codice.
Ricordiamo che la compagnia ha riconosciuto la perdita di 750 mila Bitcoin di proprietà degli utenti e di 100 mila di proprietà della società. Un portavoce della compagnia ha più volte indicato la volontà di approfondire la vicenda per verificare la possibilità di sporgere denuncia penale e adottare le procedure appropriate in questi casi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Mt.Gox, su Pastebin frammenti di codice PHP del sito web
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/03/mtgox-su-pastebin-frammenti-di-codice.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mt.Gox, su Pastebin frammenti di codice PHP del sito web
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mt.Gox, su Pastebin frammenti di codice PHP del sito web
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar