Apple vende il cinquecento milionesimo iPhone dal 2007

Written By Unknown on Rabu, 26 Maret 2014 | 19.04

Apple ha da sempre celebrato le date più importanti, come ad esempio il trentesimo anniversario del Mac, con celebrazioni online e non solo. Secondo le parole di Forbes, tuttavia, sembra che alla società di Cupertino sia sfuggito un traguardo ottenuto di recente con la propria line-up di smartphone.

Lo scorso 8 marzo, in base alle stime della pubblicazione statunitense, Apple ha venduto il suo cinquecento milionesimo iPhone dal rilascio nel 2007. Si tratta di una cifra che dimostra come le vendite di iPhone siano ancora in crescita dopo anni dal rilascio del modello originale, anche se l'accelerazione degli ultimi mesi sembra essere meno forte rispetto agli anni precedenti.

Forbes, vendite iPhone dal 2007

Steve Jobs aveva previsto nel 2007 un traguardo di 10 milioni di iPhone venduti in un anno, in maniera poco realistica secondo alcuni analisti ed investitori: "Avranno tempi difficili", sono state le parole di Edward Snyder di Charter Equity Research. Lo stesso analista che nel 2012 definiva Nokia "un dinosauro", nel 2007 sosteneva che il colosso finlandese avrebbe piazzato più telefoni cellulari sul mercato in una settimana rispetto a quanto sarebbe riuscita a fare Apple in un anno.

La società di Cupertino è riuscita ad eccedere i risultati preventivati da Jobs nel primo anno di vendite, piazzando circa 13,7 milioni di unità. Il traguardo dei 100 milioni è arrivato dopo quattro anni, nel mese di febbraio 2011, momento in cui le vendite hanno vissuto una forte impennata. Per arrivare a quota 200 milioni, infatti, bisogna aspettare solamente il 2012, e il trecento milionesimo iPhone viene venduto prima della fine del 2012 stesso.

L'iPhone numero 400 milioni viene venduto a luglio del 2013, mentre Forbes stima che entro la fine dell'anno fiscale di Apple verrà distribuito in commercio il seicento milionesimo iPhone. Forbes si sbilancia indicando un possibile periodo per l'iPhone numero 1 miliardo, che sarà venduto entro la fine del 2016.

Bisogna fare però una piccola riflessione sui numeri snocciolati da Forbes: tutta la line-up di smartphone della società di Cupertino dal 2007 ad oggi è stata caratterizzata esclusivamente da iPhone, che rappresentano l'unica soluzione per il settore da parte della Mela. Se dovessimo paragonare il venduto di Apple con quello di altre società, dovremmo basarci sulle vendite complessive dei concorrenti, in cui è possibile trovare anche cifre più elevate.

Citando il diretto concorrente, Samsung ha venduto nel 2013 circa 100 milioni di smartphone se consideriamo solo le famiglie di fascia alta Galaxy S e Galaxy Note, mentre la cifra viene triplicata includendo tutta la line-up di smartphone del colosso sudcoreano, inclusi i modelli di fascia bassa.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple vende il cinquecento milionesimo iPhone dal 2007

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/03/apple-vende-il-cinquecento-milionesimo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple vende il cinquecento milionesimo iPhone dal 2007

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple vende il cinquecento milionesimo iPhone dal 2007

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger