I processori Intel della famiglia Haswell, principalmente i modelli Core per schede madri dotate di socket 1150 LGA, sono caratterizzati da livelli di overclock massimo con sistemi di raffreddamento standard che sono mediamente inferiori a quelli che erano ottenibili in precedenza con le CPU delle famiglie Sandy Bridge e Ivy Bridge.
Parte di questa limitazione è legata al tipo di contatto esistente tra il die del processore e l'heatspreader, cioè la base metallica che è posta tra die del processore e sistema di dissipazione termica utilizzato nel sistema. Il materiale utilizzato per facilitare il trasferimento di calore dal die all'heatspreader non è così efficiente, portando la CPU ad operare sotto overclock a temperature molto elevate.
Intel ha quindi annunciato, per la metà del 2014, il debutto di una nuova versione di processore Core basata su architettura Haswell che implementerà un nuovo tipo di TIM, thermal interface material, grazie al quale ottenere un più efficiente trasferimento del calore. Per questo processore, indicato con il nome in codice di Devil's Canyon, verrà aggiornato anche il materiale utilizzato per il packaging sempre con l'obiettivo di migliorare il comportamento in overclock.
Questa nuova CPU verrà abbinata a schede madri basate su chipset Intel della serie 9, modelli il cui debutto sul mercato è atteso nel corso dei prossimi mesi. E' ipotizzabile, alla luce delle tempistiche indicate da Intel, che questo nuovo processore possa venir annunciato in concomitanza con il Computex 2014 di Taipei, a inizio Giugno.
Anda sedang membaca artikel tentang
A metà anno la CPU Intel Core con più capacità di overclock
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/03/a-meta-anno-la-cpu-intel-core-con-pia.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
A metà anno la CPU Intel Core con più capacità di overclock
namun jangan lupa untuk meletakkan link
A metà anno la CPU Intel Core con più capacità di overclock
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar