Il futuro di Nintendo sarà dettato dall'evoluzione dei dispositivi mobile. In una conferenza ad Osaka, in Giappone, il presidente della società ha svelato come gli smart devices ricopriranno una parte importante delle strategie di mercato sviluppate per il futuro di Nintendo.
"Stiamo pensando ad una nuova strategia di mercato", sono state le parole di Satoru Iwata durante la conferenza. "Considerata l'espansione degli smart device, stiamo studiando il modo con cui questi possano essere utilizzati per dare una spinta al mercato dei videogiochi. Non è così semplice come sviluppare Mario per gli smartphone."
Le riflessioni del presidente Iwata giungono poco dopo la comunicazione delle previsioni - ampiamente ridimensionate - dell'andamento di Nintendo nell'anno fiscale in corso. La società si aspetta perdite operative consistenti, causate dall'insuccesso commerciale di Wii U, 3DS e della divisione software. Ne avevamo parlato pochi giorni fa in questa pagina.
Allo stesso tempo, le piattaforme software dei dispositivi mobile basati su iOS e Android siglano risultati record ormai da anni. Analisi recenti di App Annie hanno dimostrato come le spese dei consumatori su dispositivi mobile sia cresciuto di quattro volte rispetto alle spese operate sulle console domestiche. Lo stesso Iwata nel 2010 aveva specificato che il "nemico da battere" sarebbe stato proprio iPhone e i dispositivi mobile di Apple.
Gli investitori della società hanno da tempo richiesto lo sviluppo di titoli Nintendo anche sulle piattaforme avversarie, soluzione in netto contrasto con il pensiero di Iwata: lo stesso aveva dichiarato lo scorso agosto che non avrebbe mai pensato di "pubblicare risorse preziose di Nintendo sulle altre piattaforme". Le ultime parole del presidente della società collidono, infatti, solo leggermente con le affermazioni degli scorsi mesi: la società sta studiando il metodo con cui rendere proficuo il grosso successo delle piattaforme concorrenti, ma è indubbio che almeno Mario resterà una proprietà intellettuale esclusiva dei prodotti Nintendo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Nintendo punta sugli smartphone per arginare le perdite operative
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/01/nintendo-punta-sugli-smartphone-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nintendo punta sugli smartphone per arginare le perdite operative
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nintendo punta sugli smartphone per arginare le perdite operative
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar