iFixit ha realizzato l'ormai famoso teardown anche su Mac Pro, ovvero un processo volto a smontare ogni singola componente interna di un dispositivo per valutare la facilità delle operazioni di riparazione. Per il nuovo sistema professionale di Apple iFixit riserva un punteggio di 8/10, evidenziando il grande potenziale anche sui possibili aggiornamenti eseguibili facilmente sulla macchina.
Molti fra i dispositivi Apple sono stati a lungo criticati dal punto di vista della riparabilità, per via del loro design in alluminio unibody per cui viene richiesta la presenza di personale esperto anche per la più semplice modifica hardware. In un sistema con destinazione d'uso professionale come Mac Pro, tali caratteristiche avrebbero rappresentato una gravissima mancanza.
"Per essere così compatto il design è sorprendentemente modulare e facile da smontare", scrive iFixit. "Sono presenti viti Torx non proprietarie su tutto, ma diverse componenti interne possono essere sostituite in modo indipendente". Fra queste troviamo la RAM, che può essere raggiunta semplicemente rimuovendo la parte esteriore dello chassis, mentre il disco SSD può essere sostituito semplicemente agendo su una vite.
Facile da sostituire anche la ventola per la dissipazione del sistema, una delle componenti essenziali per la realizzazione del caratteristico design cilindrico. Mac Pro integra una CPU Intel su socket, quindi aggiornabile in futuro, anche se l'accesso alla componente richiede un buon quantitativo di tempo.
Viste le dimensioni risicate, all'interno del nuovo Mac Pro non c'è spazio per un ulteriore disco di storage, ma la presenza di sei porte Thunderbolt 2 ad alta velocità permettono di installare altre unità esterne. Fra le due schede che ospitano le GPU AMD FirePro D300, una viene realizzata in China, mentre l'altra, taiwanese, ospita lo slot per l'SSD del sistema. iFixit specula quindi sulla possibilità di vedere un Mac Pro con schede video entrambe prodotte in Taiwan, con configurazione a SSD doppio.
iFixit ha eseguito le operazioni sul modello entry-level con Intel Xeon E5 da 3,7GHz, 12GB di memoria RAM DDR3 ECC da 1.866MHz, doppia GPU AMD FirePro con 2GB di VRAM GDDR5 e SSD PCIe da 256GB. Di seguito trovate la galleria con tutte le foto del teardown.
Anda sedang membaca artikel tentang
Mac Pro viene smontato pezzo per pezzo: facile da riparare e aggiornare
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/01/mac-pro-viene-smontato-pezzo-per-pezzo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mac Pro viene smontato pezzo per pezzo: facile da riparare e aggiornare
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mac Pro viene smontato pezzo per pezzo: facile da riparare e aggiornare
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar