Secondo i report che si stanno diffondendo negli ultimi giorni, agenzie governative di Stati Uniti e Regno Unito si sarebbero infiltrate in Xbox Live e World of Warcraft per monitorare situazioni e individui sospetti impersonando personaggi all'interno del mondo online. Microsoft ha inoltrato un comunicato ufficiale a Cvg, dicendo di non essere a conoscenza di attività di questo tipo.
Ma allo stesso tempo non esclude la possibilità che l'NSA possa effettivamente agire in questo modo. "Non siamo a conoscenza di attività di sorveglianza, ma qualora ci fossero sarebbero perpetuate senza il nostro consenso", sono le parole esatte del portavoce Microsoft.
Le indiscrezioni sono emerse da un articolo del Guardian, che ha avuto accesso a documenti resi pubblici dall'ex-agente della National Security Agency Edward J. Snowden. Lo stralcio in questione si intitola 'Exploiting Terrorist Use of Games & Virtual Environments'. Questa parte del documento si riferisce a fatti risalenti al 2008, quando le agenzie governative avrebbero setacciato Xbox Live alla ricerca di possibili organizzazioni clandestine e di piani terroristici gestiti sfruttando l'anonimato consentito dalla rete.
Ma, secondo lo stesso documento, l'entità della minaccia sarebbe stata "sopravvalutata" dai servizi segreti, e le spie non avrebbero trovato alcuna prova sull'esistenza di effettive reti terroristiche o criminali.
Non sono chiare le metodologie investigative dei servizi segreti in questione e il tipo di coinvolgimento delle grosse aziende tecnologiche, Microsoft e Blizzard in questo caso.
Recentemente, un altro portavoce di Microsoft ha minimizzato le speculazioni sul fatto che Kinect possa raccogliere dati personali per scopi pubblicitari. Lo stato emotivo di una persona o il suo tipo di reazione a un certo messaggio potrebbero venire raccolti e inviati all'inserzionista. Il dispositivo potrebbe anche catturare dei video e farne usi non chiari senza l'autorizzazione dell'utente.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft: nessuna attività di sorveglianza da parte delle agenzie governative su Xbox Live
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/12/microsoft-nessuna-attivita-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft: nessuna attività di sorveglianza da parte delle agenzie governative su Xbox Live
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft: nessuna attività di sorveglianza da parte delle agenzie governative su Xbox Live
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar