John Chen, il nuovo CEO di BlackBerry ha scritto e diffuso nel corso della giornata di lunedì una lettera aperta rivolta ai propri clienti enterprise rassicurandoli sul fatto che non esiste ragione per abbandonare la piattaforma BlackBerry nonostante il momento non certamente felice della compagnia canadese.
Nella lettera Chen punta il dito verso gli altri produttori che, secondo quanto dichiarato dal CEO BlackBerry, avrebbero parlato con le diverse aziende affermando che il colosso canadese potrebbe avere i giorni contati e che sarebbe molto meglio spostarsi su altre piattaforme nel più breve tempo possibile. Al contrario Chen dichiara: "We are very much alive, thank you".
La lettera di Chen mira a ricordare l'imprtanza della storia di BlackBerry per quanto riguarda l'esperienza con le aziende e i servizi offerti, con la speranza di evitare ulteriori abbandoni e, magari, di recuperare alcuni dei clienti persi. Negli ultimi anni BlackBerry ha subito una emorragia di quote di mercato a favore di Apple, Samsung e altri concorrenti, con tutti i tentativi di risalire la china falliti miseramente. L'ultimo trimestre operativo ha visto BlackBerry perdere quasi un miliardo di dollari con uno strascico inevitabile di licenziamenti e ristrutturazioni.
Le lotte interne alla società, così come l'incapacità di riportarsi al livello di notorietà dei dispositivi Android e iOS nell'immaginario comune, hanno portato a una serie di importanti abbandoni da parte dei clienti aziendali. Chen è tuttavia convinto di poter riportare BlackBerry ai fasti di un tempo con una strategia basata sulla realizzazione di nuovi terminali, soluzioni EMM, messaggistica istantanea cross-platform e nuovi servizi integrati negli stessi terminali.
Chen ha poi assicurato ai propri clienti che BlackBerry sarà in grado di gestire e garantire la sicurezza per tutti i dispositivi basati sui propri servizi enterprise. Il CEO ha inoltre affermato di aver diminuito il costo di distribuzione del proprio BlackBerry Enterprise Service 10 per incentivare nuovi clienti a provare la migliore piattaforma di gestione dei terminali aziendali.
John Chen è entrato in carica lo scorso mese per sostituire l'allora CEO Thorsten Heins, estromesso in novembre dopo che il consiglio di amministrazione aveva sospeso le operazioni di vendita di parte o di tutta l'azienda. A seguito di questa decisione BlackBerry ha ricevuto dagli investitori un ulteriore miliardo di dollari con il quale dovrà cercare di trovare una strategia utile per tornare a fare profitto.
Anda sedang membaca artikel tentang
BlackBerry, una lettera del CEO per convicere i clienti a non abbandonare la piattaforma
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/12/blackberry-una-lettera-del-ceo-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
BlackBerry, una lettera del CEO per convicere i clienti a non abbandonare la piattaforma
namun jangan lupa untuk meletakkan link
BlackBerry, una lettera del CEO per convicere i clienti a non abbandonare la piattaforma
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar