Stando a quanto dichiarato dal sito web Fudzilla, la statunitense Qualcomm dovrebbe, secondo aspettative, annunciare la propria nuova generazione di SoC per dispositivi mobile nel corso dei prossimi mesi e, insieme ad essi, il nuovo chip grafico Adreno 400. Se la tabella di marcia venisse rispettata, il produttore di chip potrebbe annunciare la nuova linea di SoC nel corso del prossimo CES, in programma per l'inizio del mese di gennaio a Las Vegas.
Non abbiamo ancora a disposizione molti dettagli per quanto riguarda la nuova serie di SoC Qualcomm ma sembra che il nuovo chip grafico Adreno 400 non supporterà la libreria OpenCL e non dedicherà risorse al calcolo generico. Molta più potenza dedicata al rendering dei giochi 3D quindi e meno capacità di calcolo generica.
Nel 2014 inoltre, la concorrenza sia sul piano GPU che CPU dovrebbe farsi per Qualcomm molto più agguerrita, con Nvidia che dovrebbe annunciare Tegra 5, dotato di chip Logan già in grado di impressionare per le proprie possibilità. Non dimentichiamoci poi della serie 6 dei chip grafici PowerVR che già equipaggiano in nuovi iPad e iPhone 5S e un'altro importante player come ARM che ha rivelato la propria Mali 700.
Non resta quindi che attendere il prossimo CES per tutte le conferme e smentite del caso. Possiamo in ogni caso stare certi che Qualcomm non si lascerà scappare con facilità l'importante ruolo di leader per quanto riguarda la produzione di SoC mobile che si è faticosamente guadagnata in questi anni.
Anda sedang membaca artikel tentang
Qualcomm, nuovi Snapdragon svelati al prossimo CES, niente OpenCL per Adreno 400?
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/11/qualcomm-nuovi-snapdragon-svelati-al.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Qualcomm, nuovi Snapdragon svelati al prossimo CES, niente OpenCL per Adreno 400?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Qualcomm, nuovi Snapdragon svelati al prossimo CES, niente OpenCL per Adreno 400?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar