Nexus 5, prime impressioni sull'autonomia: solo sufficiente

Written By Unknown on Selasa, 05 November 2013 | 19.03

La maggior parte degli appassionati e dei seguaci Android lo avranno certamente preso fortemente in considerazione, se non già acquistato. Stiamo parlando del nuovo Nexus 5, il punto di riferimento del mondo Android per quanto riguarda prestazioni, ottimizzazione e caratteristiche legate al mondo Google.

Nexus 5

I terminali della serie Nexus sono quelli che garantiscono un'esperienza "Google" così come pensata dal colosso di Mountain View, senza troppi fronzoli ma con tutte le caratteristiche che servono durante la giornata. Tuttavia molti utenti prima di acquistare il nuovo modello si staranno chiedendo: "Come si comporta la batteria di Nexus 5 con un uso normale durante la giornata?"

L'autonomia di uno smartphone è l'aspetto forse più difficile da giudicare in maniera empirica utilizzando test sintetici. Le variabili in gioco sono molteplici e l'unico metro di giudizio a volte è la semplice esperienza mediante l'uso di tutti i giorni. La questione con il Nexus 5 è più spinosa del solito, soprattutto per via delle prime indiscrezioni che volevano il modello da 32GB con il supporto di una batteria da 3.000mAh. Come abbiamo visto però, il prodotto finale è stato commercializzato con la sola versione da 2.300mAh per entrambe le varianti di storage.

Secondo quanto riportato dalle prime analisi, come quella di Android Central, dopo un paio di giorni d'uso la batteria di Nexus 5 è solamente accettabile, cosa che fa rimpiangere la negata opzione da 3.000mAh, con tecnologia simile a quella di LG G2, che abbiamo recensito in queste pagine e che garantisce un'autonomia operativa sensibilmente superiore rispetto a qualsiasi smartphone in commercio ad oggi.

Con Nexus 5 si raggiungono le 12 ore d'uso medio-alto, come riporta il sito tematico sul mondo Android, prima di raggiungere la soglia del 19%. Tale risultato si riescea d ottenere con sessioni di navigazione web e uso di app social sia su WiFi che su HSPA+, uso massiccio di fotocamera e ascolto musicale tramite servizi in streaming come Google Play Music.

Nexus 5 autonomiaNexus 5 autonomia operativa

Considerando questi aspetti, con il Nexus 5 avremo un risultato nella media per i dispositivi Android, ma niente di trascendentale come ad esempio avremmo potuto assistere con l'uso della tecnologia della batteria del top di gamma LG, con il quale il Nexus 5 condivide gran parte dell'architettura hardware.

"Nei giorni successivi di prova sono state confermate le prime impressioni", riporta Android Central. "Il Nexus 5 ha ottime performance in idle, ma in uso con schermo attivo si ha un massiccio consumo energetico. Non è una sorpresa che utilizzare uno smartphone ne diminuisce fortemente l'autonomia, ma questo effetto sembra amplificato sul nuovo Nexus 5."

Anche il modulo fotocamera sembra influenzare in maniera massiccia il comportamento dell'autonomia del nuovo Nexus 5 secondo le prove effettuate dal sito, oltre logicamente all'uso del terminale sotto reti 3G. Per una disamina più approfondita di questo aspetto, e non solo, del nuovo smartphone Pure Google non vi resta che attendere la nostra recensione completa che arriverà nelle prossime settimane.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nexus 5, prime impressioni sull'autonomia: solo sufficiente

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/11/nexus-5-prime-impressioni-sullautonomia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nexus 5, prime impressioni sull'autonomia: solo sufficiente

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nexus 5, prime impressioni sull'autonomia: solo sufficiente

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger