Ancora una volta Bill Gates si è ritrovato a parlare dei primi approcci che molti leader del settore tecnologico hanno avuto con la filantropia. Il co-fondatore di Microsoft, in risposta ai piani di Mark Zuckerberg di rendere prioritaria la diffusione di internet nel mondo, ha dichiarato al Financial Times: "Cos'è più importante, l'accesso alla rete o una cura per la malaria? Se pensi che la prima sia la cosa fondamentale fra le due, beh... io non sono d'accordo".
Bill Gates è ancora il presidente di Microsoft, ma gran parte delle sue attenzioni negli ultimi tempi sono rivolte verso il mondo della filantropia con la sua Bill & Melinda Gates Foundation, organizzazione che si occupa di affrontare questioni delicate come il debellamento di malattie e la prevenzione della mortalità infantile.
"È ovvio che ancora io ami il mondo IT", continua Gates durante l'intervista presso il Financial Times. "Ma se vuoi migliorare il mondo, devi prima pensare a cose più basilari come la sopravvivenza dei bambini e la loro alimentazione".
Gates si era già rivolto in maniera negativa verso il Project Loon di Google, che prevede di utilizzare grossi palloni aerostatici per portare la connessione ad internet anche nelle aree in via di sviluppo, dichiarando che "tale tecnologia è inutile se l'utente potenziale muore di malaria".
L'obiettivo del nascente Gates nel mondo dell'informatica era quello di diffondere l'uso del PC alle masse, tuttavia il Gates maturo vede le cose da una nuova prospettiva, con nuove priorità: "Il mondo non è piatto e i PC non si ritrovano fra le prime cinque cose più importanti nella gerarchia dei bisogni dell'essere umano", dichiara Gates al FT, continuando a sostenere che bisogna abbandonare l'idea per cui produrre profitto sia più importante di donare soldi: "Abbiamo bisogno che i bambini non muoiano in quei paesi, di persone che abbiano l'opportunità di ottenere una buona istruzione."
Gates è comunque ancora uno degli uomini più importanti in Microsoft e dedica parecchio tempo all'interno della società di Redmond. Attualmente il colosso è al lavoro per trovare un degno sostituto di Ballmer, che lascerà la società nei prossimi mesi come già annunciato ufficialmente. Anche se lo stesso Gates non può abbandonare la propria compagnia, non fa nulla per nascondere quelle che sono le sue vere prorità: "La tecnologia permette cose fantastiche", dice al FT. "Ma non riuscirà a dare qualcosa di veramente utile alle persone più bisognose in un periodo di tempo minimamente accettabile".
Anda sedang membaca artikel tentang
Bill Gates: internet non è prioritario, ci sono cose più importanti nella vita
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/11/bill-gates-internet-non-prioritario-ci.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Bill Gates: internet non è prioritario, ci sono cose più importanti nella vita
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Bill Gates: internet non è prioritario, ci sono cose più importanti nella vita
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar