Il terzo trimestre del 2013 vede ancora una volta Samsung ed Apple come i veri e propri protagonisti del mercato degli smartphone, secondo quanto riportato dalle ultime analisi settoriali effettuate da Canalys e riportate da Electronista. Pubblicate martedì, i nuovi numeri mostrano che le due società antagoniste hanno venduto quasi il 50% di tutti gli smartphone distribuiti in commercio negli ultimi tre mesi, fino al 30 settembre.
Apple e Samsung non sono solamente alle prime posizioni per quanto riguarda il numero di smartphone venduti, ma come è facile pensare dispongono di un grosso vantaggio rispetto ai concorrenti più vicini (Huawei, Lenovo ed LG) anche per quanto concerne gli utili percepiti dal settore mobile. Le analisi di pochi mesi fa riportavano che le due società si spartivano un incredibile valore superiore al 100% per quanto riguarda i profitti, ottenuto per via del fatto che molte società concorrenti affrontano in perdita il settore degli smartphone.
Gli smartphone venduti nel corso del periodo indicato dalle analisi di Canalys sono stati quasi 250 milioni, con una crescita su base annuale di circa il 44%. Nonostante i terminali dotati di iOS ed Android abbiano visto solamente un incremento di poco conto dal punto di vista delle quote di mercato, è stato Windows Phone a crescere maggiormente, di circa 4 punti percentuali.
Le analisi di Canalys riportano che la crescita è dovuta principalmente al boom del settore nei mercati emergenti, come China, Hong Kong e Taiwan, che si espandono su base annua di circa il 64%, riportando oltre 100 milioni di vendite nell'ultimo trimestre. Un altro mercato in rapida espansione è quello relativo alle nazioni dell'America Latina, che nonostante si basi ancora su un basso numero di dispositivi venduti, vanta una crescita del 59%, la seconda in termini percentuali.
Notizie sicuramente incoraggianti per Microsoft che ha recentemente acquisito Nokia, la società che ha pilotato la crescita dei dispositivi Windows Phone su scala globale grazie ai suoi dispositivi di fascia media e medio-bassa. Anche Android occupa una parte dominante del mercato degli smartphone meno costosi, e la nuova versione 4.4 KitKat, disponibile anche per dispositivi con 512MB di RAM, mostra come Google si stia rivolgendo sempre più alle fasce di mercato meno elevate, tipiche dei paesi emergenti.
Il report di Canalys mostra anche come stia crescendo l'interesse verso i dispositivi dotati di display ampio. Più di 56 milioni di unità vendute nel terzo trimestre (oltre il 20%), infatti hanno un display di diagonale di almeno 5 pollici.
Anda sedang membaca artikel tentang
Apple e Samsung dominano il settore degli smartphone, cresce l'interesse per i grandi display
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/11/apple-e-samsung-dominano-il-settore.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Apple e Samsung dominano il settore degli smartphone, cresce l'interesse per i grandi display
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Apple e Samsung dominano il settore degli smartphone, cresce l'interesse per i grandi display
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar