MediaTek ha sfidato in passato Samsung riguardo alla produzione del primo vero octa-core sul mercato dei dispositivi mobile. Exynos 5 del produttore sudcoreano annovera al suo interno otto core, disposti però su due CPU diverse che al momento attuale non operano simultaneamente se non per mezzo di alcune patch che non verranno rilasciate per i terminali in commercio.
MediaTek MT6592 potrebbe pertanto essere il primo vero SoC mobile ad otto core ad apparire su uno smartphone, e nuovi benchmark mostrano risultati interessanti soprattutto considerando la fascia di mercato in cui la nuova soluzione cinese andrà ad inserirsi. Il prototipo utilizzato nei test si basa su architettura Cortex-A7 a 1,7GHz, utilizza un processo produttivo a 28nm ed al suo interno troviamo la GPU Mali-450 e 1GB di RAM. La risoluzione del display utilizzata è di 1280x720.
Il risultato ottenuto nel benchmark AnTuTu 4.0 è di 25.495 punti, valore solo leggermente inferiore a quanto fanno registrare i SoC Qualcomm Snapdragon, sia 600 che 800 (quest'ultimo arriva anche a 33.000 punti). MT6592 potrebbe anche fare meglio di così, superando la soglia dei 30.000 punti semplicemente utilizzando la frequenza operativa massima di 2 GHz.
Si tratta comunque di un risultato interessante dal momento che il nuovo SoC potrebbe essere inserito in dispositivi di fascia media, a differenza delle CPU concorrenti e potrebbe portare prestazioni di primo livello anche su terminali non eccessivamente costosi, soprattutto sul mercato cinese in cui MediaTek vanta una leadership indiscussa nel settore dei processori mobile.
Anda sedang membaca artikel tentang
Il processore da otto core reali di MediaTek appare in nuovi benchmark
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/10/il-processore-da-otto-core-reali-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Il processore da otto core reali di MediaTek appare in nuovi benchmark
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Il processore da otto core reali di MediaTek appare in nuovi benchmark
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar