Nonostante l'accordo fra Microsoft e Nokia sia lungi dall'essere ultimato, potrebbe essere emerso un segnale di quello a cui potrebbe portare l'acquisizione nel futuro della serie Lumia. IBTimes ha pubblicato quello che potrebbe essere un esempio citando una pubblicità a pagina piena del colosso di Redmond. Lo spot del Telegraph, apparso lo scorso 13 settembre, è un semplice annuncio dell'acquisizione del colosso finlandese da parte di Microsoft: "La famiglia Microsoft sta per diventare più grande. E più smart", si legge in riferimento all'acquisizione della divisione smartphone di Nokia.
L'aspetto che desta subito attenzione è la rimozione di ogni logo Nokia dai dispositivi rappresentati nella pagina, nello specifico del Lumia 520 che possiamo vedere nella foto poco sopra. La dicitura Nokia dovrebbe trovarsi al centro nella parte superiore del dispositivo, alterato digitalmente nel render che appare sulle pagine del Telegraph. Anche le applicazioni raffigurate sullo schermo sono state rimpiazzate con le versioni di Microsoft, eliminando ogni traccia di Nokia.
Si tratta di un segnale che potrebbe preannunciare il futuro dei Lumia? Probabilmente IBTimes ha esagerato nelle sue considerazioni un po' estreme, dal momento che in prima analisi per vedere differenze così sostanziali è necessario che il processo di acquisizione venga compiuto anche attraverso le fasi più burocratiche che coinvolgono i vari organismi competenti. Il processo sarà ultimato non prima del primo trimestre del 2014.
In secondo luogo non sono ancora chiari i piani che Microsoft intraprenderà con i marchi Nokia e Lumia, tuttavia Ballmer ha specificato recentemente che troppi nomi su un dispositivo, ad esempio "Nokia Lumia Windows Phone 1020" servirebbero a confondere inutilmente l'utente nella scelta dello smartphone da acquistare. L'acquisto di Nokia ha in parte l'obiettivo di ridurre la ridondanza delle varie nomenclature utilizzate dagli smartphone del colosso finlandese.
Nokia ha definito il modo in cui Microsoft può gestire il brand Lumia, e può di fatto utilizzare il brand Nokia anche per dispositivi che non appartengono alla categoria degli smartphone. Al momento attuale manca però una clausola ben precisa riguardo agli smartphone già progettati e immessi sul mercato dal colosso finlandese e su come Microsoft possa gestire i vari brand già esistenti.
In conclusione, nel caso specifico della pubblicità integrata sul Telegraph possiamo pensare che si tratti solamente di una licenza artistica un po' estrema da parte di Microsoft che, sebbene voglia rivendicare l'assunta proprietà della famiglia dei dispositivi Lumia, non ci sono elementi che conducano ad un potenziale rebranding del marchio e dei dispositivi già immessi sul mercato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft elimina il logo Nokia dal Lumia 520 in una campagna pubblicitaria
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/09/microsoft-elimina-il-logo-nokia-dal.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft elimina il logo Nokia dal Lumia 520 in una campagna pubblicitaria
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft elimina il logo Nokia dal Lumia 520 in una campagna pubblicitaria
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar