Non contenta della nomea non proprio invidiabile che Samsung si è costruita attorno al settore degli smartphone, in cui i critici più esigenti evidenziano i materiali non proprio ricercati delle proposte della società, quest'ultima si è imbattuta in una nuova sfida, quella di produrre una stampante quasi a zero impatto ambientale, che utilizza il cartone come unico materiale per le sue parti estetiche.
Il concept della stampante "eco-friendly" è veramente semplice: gli ingegneri di Samsung non hanno fatto altro che recuperare le parti meccaniche ed elettroniche di una stampante convenzionale ed inserirle all'interno di una scatola di cartone riciclabile. Il nuovo materiale ha anche degli aspetti pratici positivi rispetto alla plastica: non ci sono viti ed è possibile dare una forma "esteticamente gradevole" semplicemente piegando il cartone per racchiudere le varie componenti della stampante.
Quando il proprietario vorrà disfarsi della periferica perché con il tempo diventata obsoleta o mal funzionante, quello che dovrà fare è semplicemente schiudere le parti in cartone e riciclarle. Con questa nuova e simpatica idea vengono di fatto eliminati gran parte dei rifiuti in plastica che spesso vengono prodotti con i dispositivi elettronici più diffusi, quando questi vengono messi in disuso.
Anda sedang membaca artikel tentang
Per Samsung il cartone è il materiale migliore per le stampanti, e ne dà la prova
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/08/per-samsung-il-cartone-il-materiale.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Per Samsung il cartone è il materiale migliore per le stampanti, e ne dà la prova
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Per Samsung il cartone è il materiale migliore per le stampanti, e ne dà la prova
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar