Buffalo DriveStation DDR, i 400MB/s sono reali (ma non sempre)

Written By Unknown on Rabu, 07 Agustus 2013 | 19.03

Da qualche tempo numerosi produttori di hard disk stanno cercando una via fino a qualche tempo fa insolita per velocizzare la lettura e scrittura da e verso le unità disco, a prescindere dal fatto che siano interne o esterne. Stiamo parlando delle soluzioni ibride, che si pongono in diverse forme fra il mondo degli hard disk tradizionali a piatti rotanti e quello dei ben più performanti ma costosi Solid State Drive.

Gli appassionati conoscono già i vantaggi delle due macrocategorie appena elencate: se da una parte gli hard disk tradizionali possono vantare capienze che ormai si contano in TB, con un costo per GB veramente molto conveniente, dall'altra gli SSD si pongono come obiettivo primario il raggiungimento di prestazioni molto elevate, pagando un prezzo in termini di capienza complessiva e costi per GB molto più elevati.

Sarà poi scelta dell'utente finale capire quale delle due soluzioni soddisfa maggiormente le proprie esigenze anche in rapporto alla possibilità economica, senza che per forza una escluda l'altra, specie in soluzioni desktop dove lo spazio non manca. Da qualche tempo però, come accennavamo in precedenza, sono molte le aziende che cercano di trovare degli escamotage per dare un po' di brio agli hard disk tradizionali, aggiungendo un quantitativo di NAND Flash per velocizzare le operazioni maggiormente sfruttate dal sistema, andando a clonare i file di maggiore accesso nella componente di memoria più veloce da sfruttare in alternativa al disco.

Buffalo, con DriveStation DDR, cerca di approcciarsi al problema e alla sua soluzione battendo una via ancora differente, ovvero andando ad integrare 1GB di memoria DDR. Molto più veloci delle NAND Flash, queste memorie promettono di svolgere una funzione di caching tale da rendere le unità DriveStation DDR, in certe condizioni, veloci come Solid State Drive. Sarà veramente così? Andiamo prima di tutto ad analizzare l'unità giunta in redazione.


Anda sedang membaca artikel tentang

Buffalo DriveStation DDR, i 400MB/s sono reali (ma non sempre)

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/08/buffalo-drivestation-ddr-i-400mbs-sono.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Buffalo DriveStation DDR, i 400MB/s sono reali (ma non sempre)

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Buffalo DriveStation DDR, i 400MB/s sono reali (ma non sempre)

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger