TIM espande le proprie reti LTE in tante località e nelle isole

Written By Unknown on Senin, 29 Juli 2013 | 19.03

I servizi TIM ULTRA Internet 4G basati su tecnologie LTE (Long Term Evolution) hanno finalmente raggiunto la Sardegna e altre località della Sicilia. Il servizio consente di collegarsi ad una velocità di 100Mb/s in download e fino a 50Mbit/s in upload, garantendo la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione anche in mobilità.

Le prime località coperte in Sardegna sono Cagliari, Sassari, Olbia, Baia Sardinia, Monserrato e Selargius dove dal 25 luglio è possibile acquistare smartphone, tablet, chiavette e modem compatibili con le nuove tecnologie, assieme alle offerte di navigazione in LTE.

Nella stessa data è stato ampliato il supporto anche in Sicilia, in cui è possibile sfruttare le nuove reti LTE anche ad Agrigento e Messina. Queste si aggiungono a Palermo, Ragusa, Siracusa, Gela e Villabate che già godevano dei servizi ULTRA Internet 4G da alcune settimane.

In totale sono state aggiunte ben 49 località diverse su più regioni. In Campania le città aggiunte sono Torre Annunziata, Portici, Trecase, Somma Vesuviana e San Giorgio a Cremano. In Toscana il capoluogo di regione Firenze è finalmente coperto dalle reti LTE, assieme a Scandicci.

Per quanto riguarda la Lombardia le nuove località coperte da ULTRA Internet 4G sono Monza, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Pero, Bovezzo, San Martino Siccomario e Travacò Siccomario. Nel Lazio abbiamo Civitavecchia, Tivoli, Ladispoli, Anzio, Tarquinia, Pomezia e Montalto di Castro.

Nel resto d'Italia le città coperte dal 25 luglio sono Alessandria, Vercelli, Moretta, Orvieto, Spello, Foggia, Andria, Bitonto, Parma, Ferrara, Cesena, Imola, Castelguelfo, Riva del Garda, Rovereto, Isera, Nago-Torbole, Arcade, Marcon e Vigonza.

Sfruttando il nuovo servizio di TIM l'utente può utilizzare una velocità di connessione da 5 a 10 volte superiore rispetto a quella della rete HSPA a 14.4Mbps, mentre circa il doppio rispetto alle tecnologie HSPA+ a 42Mbps.

Telecom Italia ha investito oltre 1,2 miliardi di euro per l'acquisto delle frequenze 4G ed altri 500 milioni programmati in tre anni per la costruzione delle stazioni radio, volte all'ampliamento della connettività LTE su tutto il territorio nazionale.

Sul sito TIM è possibile scoprire le offerte della società per poter utilizzare le reti LTE sul proprio smartphone e tablet. Mentre in questa pagina si può verificare la copertura della rete nella località desiderata.


Anda sedang membaca artikel tentang

TIM espande le proprie reti LTE in tante località e nelle isole

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/07/tim-espande-le-proprie-reti-lte-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

TIM espande le proprie reti LTE in tante località e nelle isole

namun jangan lupa untuk meletakkan link

TIM espande le proprie reti LTE in tante località e nelle isole

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger