Studio Google su Youtube: 47% delle views per i contenuti della community

Written By Unknown on Selasa, 02 Juli 2013 | 19.04

Un recente studio di Google, intitolato Gamers on Youtube: Evolving Video Consumption, evidenzia come i giocatori facciano pesante affidamento sui video di Youtube nel prendere le loro decisioni a proposito di acquisto di videogiochi o, più in generale, per mantenersi informati sul mondo videoludico.

Gamers on Youtube: Evolving Video Consumption

Secondo la ricerca, il 95% dei giocatori guarda i video sui giochi su Youtube. I video creati dalla community incidono sul 47% delle views, il che è un dato notevole che evidenzia come i giocatori si fidino soprattutto di altri giocatori piuttosto che dei contenuti ufficiali rilasciati dai produttori. Questi ultimi, infatti, incidono "solamente" per il 50% sulle views.

Gamers on Youtube: Evolving Video Consumption

Il report sottolinea poi il fatto che una visualizzazione su tre viene fatta attraverso smartphone o tablet. Secondo Google si tratta di "second screen views" nella maggior parte dei casi, riferendosi con questa definizione, ad esempio, ai casi nei quali si sta consultando una guida mentre il monitor principale è impegnato con il gioco vero e proprio.

Dal report emergono dati importanti anche in riferimento all'orario in cui si verificano più visualizzazioni e ai mesi (più views nei mesi estivi, si tratta di un studio su un campione di utenti residenti negli Usa), oltre che alle tipologie di contenuti più viste e ai cambiamenti nella fruizione in funzione degli annunci e delle novità del mercato.

Gamers on Youtube: Evolving Video Consumption

Gamers on Youtube: Evolving Video Consumption

All'inizio dell'anno Nintendo ha cercato di fatturare attraverso i video dei fan, nella fattispecie la serie "Let's Play". Dopo aver rivendicato i diritti di copyright su questi video, il famoso youtuber Zack Scott ha ripreso a gestire direttamente "Let's Play", senza nuove opposizioni da parte di Nintendo. Oggi Scott guadagna delle cifre importanti grazie alla sua serie.

"Apprezziamo ciò che fanno i nostri fan. Abbiamo dovuto fare questo passo formale per essere chiari circa la difesa delle nostre IP", ha detto qualche settimana fa Reggie Fils-Aime, COO di Nintendo of America. Altri produttori di videogiochi lasciano completamente liberi i giocatori di condividere video di gioco, senza le frizioni che ha dimostrato di avere Nintendo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Studio Google su Youtube: 47% delle views per i contenuti della community

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/07/studio-google-su-youtube-47-delle-views.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Studio Google su Youtube: 47% delle views per i contenuti della community

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Studio Google su Youtube: 47% delle views per i contenuti della community

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger