Secondo una recente analisi condotta dalla società Strategy Analytics, le consegne globali di sistemi tablet hanno raggiunto la quota di 51,7 milioni di unità nel corso del secondo trimestre 2013. I tablet basati su sistema operativo Android ottengono un market share globale del 67%, mentre i sistemi Apple iOS si flettono al 28%. Anche i sistemi tablet Windows registrano un calo, con quote di mercato pari al 4,5%.
Peter King, responsabile dell'area tablet per Strategy Analytics, ha commentato: "Le consegne globali di tablet con marchio hanno raggiunto 36,2 milioni di unità nel secondo trimestre 2013, in crescita del 47% dai 24,6 milioni di unità del secondo trimestre 2012. Il mercato di tablet con marchio ha assistito ad un periodo di relativa pausa, dal momento che pochi nuovi prodotti sono giunti sul mercato nel corso del trimestre. Quando consideriamo anche i tablet whitebox le consegne arrivano a 51,7 milioni di pezzi, in crescita del 43% rispetto ai 36,1 milioni del medesimo trimestre 2012".
King osserva che i tablet Android stanno facendo grandi progressi per via dei partner hardware come Samsung e Amazon e grazie anche ai produttori whitebox (produttori di tablet senza marchio, che vengono poi personalizzati, marchiati e rivenduti sul mercato da terze parti) i quali, nonostante la pressione da parte degli OEM con l'abbassamento dei prezzi di vendita, stanno ottenendo buoni risultati.
Nel secondo trimestre i tablet iPad hanno totalizzato 14,6 milioni di pezzi, con un calo del 14% rispetto allo scorso anno. Tuttavia nel medesimo trimestre del 2012 fu lanciato il primo iPad Retina, mentre il secondo trimestre 2013 non ha visto il lancio di alcun nuovo modello. Di contro, un anno fa iPad mini non era ancora disponibile sul mercato, mentre l'ormai ampia disponibilità dovrebbe consentire ai tablet iOS di superare i 14,6 milioni di unità.
Le quote di merato conquistate da Microsoft nel secondo trimestre dell'anno sono pari al 4,5%. E' possibile che nel terzo trimestre il market share vada a crescere leggermente, a fronte del taglio di prezzi praticato per i sistemi Windows RT, sia da parte di Microsoft, sia da parte dei partner. E' tuttavia la mancanza di app che continua ad essere un problema con gli sviluppatori che non hanno particolari stimoli ed incentivi per lavorare sulla piattaforma.
Anda sedang membaca artikel tentang
Mercato tablet, Android continua a dominare
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/07/mercato-tablet-android-continua-dominare.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mercato tablet, Android continua a dominare
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mercato tablet, Android continua a dominare
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar