Nei più recenti risultati finanziari trimestrali, riferiti a periodo da Aprile a Giugno, Apple ha evidenziato una contrazione nelle vendite dei propri tablet della famiglia iPad rispetto a quanto ottenuto nello stesso periodo dell'anno precedente. Ricordiamo come il secondo trimestre dell'anno coincida con il terzo trimestre dell'esercizio fiscale 2013 di Apple: l'azienda americana chiude infatti il proprio bilancio d'esercizio alla fine del mese di Settembre
Prodotto | Q3 FY2013 | Q3 FY2012 | Q2 FY2013 | variazione annuale |
iPad | 14,6 milioni | 17 milioni | 19,5 milioni | -14% |
La tabella evidenzia come nel trimestre da poco concluso Apple abbia registrato una contrazione nelle vendite di tablet iPad pari al 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Prendendo quale riferimento i primi 3 mesi del 2013 il calo è ancora più consistente, pari a circa il 25%.
Digitimes riporta stime elaborate sulla base delle indicazioni di fonti provenienti dalla catena dei fornitori di componenti di Apple, parlando di volumi compresi tra 10 e 12 milioni di pezzi previsti per il terzo trimestre dell'anno e quindi con un ulteriore consistente calo rispetto ai 3 mesi precedenti.
A titolo di confronto il risultato del terzo trimestre fiscale dell'azienda americana in termini di vendite di tablet è stato ottenuto con un valore compreso tra 10 e 11 milioni di iPad Mini, affiancati da soluzioni iPad tradizionali per un numero compreso tra 3,6 a 4,6 milioni di pezzi. Non solo calano le vendite ma diventa sempre più consistente il peso delle proposte iPad Mini, vendute a prezzi più contenuti e mediamente tali da assicurare ad Apple dei margini più contenuti rispetto ai modelli con display da 9,7 pollici di diagonale.
Rimane da vedere cosa accadrà nel corso degli ultimi 3 mesi dell'anno con il debutto delle nuove generazioni di tablet iPad. Apple ha sempre beneficiato di una forte domanda da parte dei consumatori in questo periodo dell'anno ma sarà necessario valutare le contromisure messe in atto dai concorrenti con le proprie proposte basate su OS Android, proposte anche a prezzi particolarmente contenuti e quindi in grado di raccogliere elevati volumi di vendita soprattutto tra coloro che per la prima volta scelgono questa tipologia di dispositivi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Attese in calo le vendite di iPad anche per questo trimestre
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/07/attese-in-calo-le-vendite-di-ipad-anche.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Attese in calo le vendite di iPad anche per questo trimestre
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Attese in calo le vendite di iPad anche per questo trimestre
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar