AMD Kaveri potrebbe arrivare nel corso del primo trimestre 2014

Written By Unknown on Rabu, 17 Juli 2013 | 19.04

AMD sta riponendo molte speranze nell'architettura Steamroller e nell'APU Kaveri dal momento che entrambe dovrebbero consentire all'azienda di Sunnyvale di assumere un miglior assetto competitivo sul mercato. Tuttavia Kaveri, la prima APU a trarre vantaggio da Steamroller, potrebbe andare incontro a qualche ritardo nella produzione in volumi.

Secondo le dichiarazioni dell'azienda di Sunnyvale, la produzione in volumi delle APU A-Series Kaveri dovrebbe avvenire nel corso del quarto trimestre 2013. Secondo quanto si legge, però, sul sito web Digitimes, la compagnia non sarà in grado di rispettare la tabella di marcia e per il mese di dicembre potrà offrire solamente due APU A10 e una APU a A8 in forma di sample ai propri clienti.

Con la fase di sampling nel corso del mese di dicembre, la produzione in volumi inizierà successivamente e i prodotti finiti arriveranno sul mercato solo verso la fine del primo trimestre 2014 o anche nel corso del trimestre successivo.

Kaveri è destinata a sostituire le soluzioni Trinity, e sarà caratterizzata dalla presenza di un massimo di quattro core Steamroller e dal motore grafico Radeon HD basato sull'architettura GCN. Kaveri sarà inoltre la prima APU di AMD ad offrire le novità dell'Heterogeneous System Architecture e ad essere realizzata con processo a 28 nanometri. Vi sarà, infine, la presenza di un nuovo controller memoria di tipo dual-channel e di un nuovo sistema di gestione dell'energia.

Data la presenza di numerosi elementi inediti all'interno di Kaveri, il chip sarà realizzato nel nuovo form factor FM2+ e quindi sarà compatibile solamente con nuove schede madri provviste di socket FM2+. Per questo motivo Kaveri non sarà compatibile con le schede madri attualmente in circolazione e non vi saranno, quindi, possibilità di aggiornamento per i sistemi basati su Trinity e Richland. Attualmente non è chiaro se le nuove schede madri FM2+ avranno qualche particolare caratteristica o se saranno più costose delle attuali schede madri con socket FM2.

Nel corso del 2015 arriverà invece il sostituto di Kaveri, Carizo. Nel periodo a cavallo tra il primo ed il secondo trimestre del 2014 AMD dovrebbe inoltre rilasciare le APU Mallins e Beema, basate sulla seconda generazione di Jaguar. Queste ultime saranno poi sostituite dall'APU Nolan nel corso del 2015.


Anda sedang membaca artikel tentang

AMD Kaveri potrebbe arrivare nel corso del primo trimestre 2014

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/07/amd-kaveri-potrebbe-arrivare-nel-corso.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

AMD Kaveri potrebbe arrivare nel corso del primo trimestre 2014

namun jangan lupa untuk meletakkan link

AMD Kaveri potrebbe arrivare nel corso del primo trimestre 2014

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger