Non è ancora self publishing, ma Microsoft annuncia il supporto a Unity per Xbox One

Written By Unknown on Jumat, 28 Juni 2013 | 19.04

Microsoft ha ricevuto molte pressioni da parte degli sviluppatori indipendenti per non aver inserito la possibilità della pubblicazione autonoma dei videogiochi sul servizio digitale di Xbox One. Ma la società Redmond sembra aver fatto un passo verso gli sviluppatori al BUILD 2013, annunciando una profonda integrazione con il popolare motore grafico Unity.

Unity

Durante la conferenza con gli sviluppatori all'evento che si svolge in questi giorni a San Francisco, Microsoft ha rivelato infatti di essere al lavoro insieme ai tecnici di Unity. I team di sviluppo che usano questo motore potranno facilmente convertire i loro giochi nei formati Windows Store, Windows Phone o Xbox One.

"Unity non solo può vantare un incredibile insieme di strumenti di sviluppo e un motore molto valido, ma anche grande libertà creativa e innovazione", ha detto Steven Guggenheimer, chief evangelist di Microsoft. "L'ecosistema di gioco di Microsoft beneficerà della ricchezza di idee e di immaginazione insite nella community di sviluppo di giochi Unity".

Unity introdurrà nuovi strumenti che permetteranno agli sviluppatori di integrare con immediatezza le nuove funzionalità di Xbox One all'interno dei loro giochi. Si parla dell'interazione tramite gesture grazie a Kinect, del matchmaking multiplayer, del supporto a SmartGlass e delle funzionalità cloud.

A causa dei limiti al self publishing, gli sviluppatori indipendenti dovranno trovare dei partner editoriali per commercializzare i loro giochi nel formato Xbox One. È un approccio diverso rispetto a quello adottato da Sony e da Nintendo, che invece non pongono alcun limite alla pubblicazione autonoma dei contenuti.

Diversi sviluppatori indipendenti, come Jonathan Blow (Braid), hanno chiesto a gran voce una modifica della policy riguardo al self publishing, anche cercando di sfruttare la scia di consensi dovuti al dietrofont di Microsoft a proposito del DRM di Xbox One, ma il colosso di Redmond per ora sembra indifferente alle richieste.


Anda sedang membaca artikel tentang

Non è ancora self publishing, ma Microsoft annuncia il supporto a Unity per Xbox One

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/06/non-ancora-self-publishing-ma-microsoft.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Non è ancora self publishing, ma Microsoft annuncia il supporto a Unity per Xbox One

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Non è ancora self publishing, ma Microsoft annuncia il supporto a Unity per Xbox One

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger