Non si tratta certo del primo hard disk tradizionale con capienza da 4TB, poiché vi sono già modelli della concorrenza sul mercato. Ma il nuovo nato Desktop HDD 4TB porta in dote alcune novità che meritano una menzione, anche per orientarsi nell'eventuale scelta di una unità disco per il proprio sistema.
La prima novità è che il nuovo disco Seagate non si chiama Barracuda. Ricordiamo brevemente che da oltre 15 anni Seagate chiama Barracuda la propria linea desktop, seguita dal numero di generazione. Vi è da dire che la prima volta che venne usato il nome Barracuda correva l'anno 1996, e lo si trovava in bella mostra su hard disk SCSI da "ben" 1,2GB e 2,5GB.
Storia del marchio a parte, Barracuda era di fatto un sinonimo di hard disk Seagate per il mondo desktop, ma il nuovo nato si chiama invece semplicemente Desktop HDD. La seconda novità riguarda il modo in cui si è raggiunta la capienza di 4TB, ovvero utilizzando 4 piatti da 1TB ciascuno. I modelli della concorrenza ne usano 5.
Seagate rivendica inoltre il costo inferiore per GB sul mercato (190,00 Dollari USA, che fanno 0,0475 Dollari per GB, meno di 5 centesimi), unitamente al più alto data rate del settore, 146MB per secondo. Le altre caratteristiche parlano di interfaccia SATA 6Gbps, form factor da 3,5 pollici e tecnologie per ottimizzare il risparmio energetico e l'affidabilità.
Per ora è l'unico disco Seagate a fregiarsi del nuovo nome Desktop HDD, ma non è escluso un allargamento della famiglia nel prossimo futuro. Rimangono ovviamente in listino le altre proposte Barracuda nelle diverse varianti; maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Seagate.
Anda sedang membaca artikel tentang
Seagate annuncia Desktop HDD 4TB con piatti da 1TB ciascuno
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/04/seagate-annuncia-desktop-hdd-4tb-con.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Seagate annuncia Desktop HDD 4TB con piatti da 1TB ciascuno
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Seagate annuncia Desktop HDD 4TB con piatti da 1TB ciascuno
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar