Kevin Lynch, CTO di Adobe, lascia l'azienda per Apple

Written By Unknown on Rabu, 20 Maret 2013 | 19.03

Kevin Lynch, Chief Technology Officer per Adobe, lascerà dal prossimo 22 marzo la propria posizione per entrare a far parte di Apple in qualità di Vice President of Technology, rendendo conto direttamente a Bob Mansfield Senior Vice President of Technologies. L'annuncio non è ufficiale, ma la decisione è stata confermata da Adobe con una dichiarazione rilasciata al sito The Next Web.

Lynch è entrato a far parte di Adobe nel corso del 2005, nel contesto dell'acquisizione di Macromedia e attualmente supervisiona i due gruppi Research ed Experience Design della compagnia. Adobe ha comunicato che non intende trovare un sostituto per Lynch e che la responsabilità per lo sviluppo tecnologico sarà assunta dal CEO Shantantu Narayen, che verrà coadiuvato da Bryan Lamkin, SVP Corporate Development, nelle attività di ricerca trasversali.

All'interno di Apple, Lynch ritroverà Phil Schiller, un vecchio collega con cui ha condiviso parte della sua vita professionale in Macromedia. In qualità di Vice President of Technology, Lynch si troverà molto probabilmente a collaborare strettamente con Craig Federighi, SVP of Software Engineering. e fungerà da collante tra il team di ingegneri hardware coordinati da Mansfield e gli ingegneri software coordinati proprio da Federighi.

E' interessante osservare che Kevin Lynch è stato uno dei più strenui sostenitori di Flash al tempo della querelle tra Adobe e Apple, in seguito culminata nella famosa lettera aperta con la quale Steve Jobs criticava vari aspetti della tecnologia Flash giustificando così il rifiuto della Mela di supportarla sui propri dispositivi iOS.


Anda sedang membaca artikel tentang

Kevin Lynch, CTO di Adobe, lascia l'azienda per Apple

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/03/kevin-lynch-cto-di-adobe-lascia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Kevin Lynch, CTO di Adobe, lascia l'azienda per Apple

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Kevin Lynch, CTO di Adobe, lascia l'azienda per Apple

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger