Le immagini e il video che riportiamo in questa pagina sono stati mostrati durante un keynote al Game Developers Conference. Durante la presentazione, Activision ha inteso mostrare il culmine del suo lavoro di affinamento dei volti umani in grafica renderizzata.
Secondo il direttore tecnico di Activision, Jorge Jimenez, una grafica più dettagliata faciliterà gli artisti a raccontare storie con una maggiore profondità emozionale. "Crediamo che questa tecnologia sia in grado di portare gli attuali personaggi dei videogiochi alla prossima generazione", scrive il tecnico sul suo blog.
"Affinare ogni dettaglio è il segreto per raggiungere il fotorealismo", si legge ancora. "Per noi si tratta di una sfida che va oltre l'intrattenimento: riguarda piuttosto la creazione di un supporto che renda più realistiche le emozioni espresse dai personaggi, in modo da scuotere gli stessi giocatori".
La demo girava al Gdc su un PC dotato di scheda video Geforce GTX 680, con un frame rate di 180 fps. Le immagini mostrano ombreggiature di alta qualità, renderizzabili da un sistema plausibile per l'utente comune. La tecnologia sfrutta alcune tecniche di rendering proprietarie di Activision per la gestione di subsurface scattering, ombreggiatura degli occhi, anti-aliasing, profondità di campo e filtro delle immagini.
Oltretutto il contesto militare in cui sono calati questi personaggi, potrebbe far pensare che questa tecnologia possa essere impiegata in uno dei prossimi Call of Duty.
Anda sedang membaca artikel tentang
Activision mostra i volti della prossima generazione
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/03/activision-mostra-i-volti-della.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Activision mostra i volti della prossima generazione
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Activision mostra i volti della prossima generazione
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar