Ubisoft annuncia nuovo Assassin's Creed. Record di vendite per AC III

Written By Unknown on Jumat, 08 Februari 2013 | 19.03

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, durante l'incontro con gli investitori ha rivelato che verrà rilasciato un nuovo Assassin's Creed entro il mese di aprile 2014. Il gioco sarà co-sviluppato da diversi team controllati da Ubisoft e con ogni probabilità sarà mostrato al prossimo E3.

Assassin's Creed III

Per il momento Ubisoft non intende rilasciare ulteriori dettagli. Guillemot, infatti, si è limitato a dire che ci sarà un nuovo personaggio protagonista, mentre le vicende saranno contestualizzate in un periodo storico differente rispetto a quelli alla base dei predecessori.

Il colosso francese dei videogiochi poi registra una consistente crescita nelle vendite per il suo terzo quarto fiscale. Le vendite nell'esercizio fiscale legato alla stagione natalizia, infatti, sono aumentate del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, fino a 802 milioni di euro. Quanto alle vendite per i primi nove mesi dell'anno fiscale, c'è un incremento del 20,1% fino a 1,08 miliardi di euro.

Il merito di questa brillante performance natalizia è principalmente di Assassin's Creed III, capace di vendere 12 milioni di copie, con un miglioramento del 70% rispetto alle vendite del precedente capitolo, Assassin's Creed Revelations. Ma non è l'unico gioco di Ubisoft a presentare delle ottime prestazioni sul mercato, perché anche Far Cry 3 è andato oltre le stime.

Lo shooter sviluppato nella sede di Montreal di Ubisoft fa registrare vendite per 4,5 milioni di copie, grazie soprattutto all'ottimo riscontro ottenuto dalla critica del settore. Far Cry 3 è stato premiato anche dalla community di Hardware Upgrade, che lo ha votato come miglior videogioco dell'anno, nella classifica che pubblicheremo nei prossimi gioni. Just Dance 4 fa registrare, poi, altre 8 milioni di copie vendute.

"L'anno fiscale 2012-13 è un vero punto di svolta per Ubisoft", dice ancora Guillemot. "Le nostre performance danno ragione alle scelte di lungo periodo e agli investimenti fatti negli ultimi anni, con una forte accelerazione nel settore del core gaming e in particolare con una forte rimonta nel settore degli sparatutto".

"Abbiamo anche ristabilito Far Cry come uno dei pilastri principali della nostra offerta per gli hardcore gamer. Far Cry 3 è lo shooter con la media voto più alta nel 2012 tra i giochi per Xbox 360 ed è stato premiato dai lettori di Gamestop come miglior gioco dell'anno. Ora abbiamo una maggiore visibilità in termini di fatturato e redditività futura per questo franchise".

"Grazie a questi successi e alle ancora solide prestazioni dii Just Dance 4, Ubisoft ha ottenuto per la prima volta quote di mercato superiori all'11% sia negli Stati Uniti che in Europa".

Alla luce dei risultati, Ubisoft ha rivisto al rialzo i suoi obiettivi per l'intero anno. La stima sulle vendite è adesso tra 1,24 miliardi di euro e 1,26 miliardi di euro, mentre prima si attestava nel range tra 1,2 e 1,26 miliardi di euro. Gli utili stimati passano da 70/100 milioni di euro a 90/100 milioni di euro.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ubisoft annuncia nuovo Assassin's Creed. Record di vendite per AC III

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/02/ubisoft-annuncia-nuovo-assassins-creed.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ubisoft annuncia nuovo Assassin's Creed. Record di vendite per AC III

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ubisoft annuncia nuovo Assassin's Creed. Record di vendite per AC III

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger