Niente BlackBerry 10 per il Giappone

Written By Unknown on Jumat, 08 Februari 2013 | 19.03

Il Giappone è uno dei mercati più importanti per gli smartphone, soprattutto per il tasso di penetrazione delle soluzioni ad elevato contenuto tecnologico. È anche un mercato complicato, in cui le funzionalità e i particolari che decretano il successo di un terminale sono in alcuni casi molto diversi da quelli del resto del mondo.

Nel caso di smartphone che sbarcano nel paese del sol levante da oltreoceano un percorso obbligato è quello dell'adattamento del sistema operativo alla lingua e la sistema di scrittura giapponese. Un percorso che obbliga a sostenere dei costi, costi che BlackBerry ha deciso non essere giustificati nel caso dell'OS mobile recentemente lanciato dalle dimensioni del mercato per le soluzioni del produttore canadese sul mercato nipponico. BlackBerry 10, almeno per il momento, non sbarcherà quindi in Giappone e la compagnia canadese focalizzerà attenzioni e risorse nel resto del mondo.

BlackBerry è comunque presente sul mercato nipponico con le sue soluzioni più vecchie, alle quali verrà continuato a dare il supporto che hanno ricevuto fino ad oggi. BlackBerry è al centro dell'attenzione anche per altri motivi, legati all'allargamento del consiglio d'amministrazione, che conta ora 12 membri. BlackBerry ha deciso di affidarsi all'esperienza di due veterani del settore membri del suo consiglio di amministrazione: Richard "Dick" Lynch, ex Executive Vice President di Verizon Communications Inc. e Bert Nordberg, ex Chief Executive Officer di Sony Ericsson Mobile Communications.


Anda sedang membaca artikel tentang

Niente BlackBerry 10 per il Giappone

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/02/niente-blackberry-10-per-il-giappone.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Niente BlackBerry 10 per il Giappone

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Niente BlackBerry 10 per il Giappone

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger