Google sta accarezzando l'idea di inaugurare una catena di negozi retail, andando così a ripercorrere i passi già compiuti da alcune altre realtà tecnologiche di spessore, come Apple e Microsoft. Secondo le indiscrezioni disponibili, riportate da 9to5Google, il colosso di Mountain View potrebbe aprire i suoi primi Google Store in USA entro la stagione delle festività di fine anno, nelle principali aree metropolitane.
Google crede che i propri clienti abbiano bisogno di esperienze dirette sui propri prodotti prima di volerli acquistare ed è convinta che l'apertura di punti vendita fisici sul territorio permetterà di incrementare le vendite delle soluzioni Chromebook e dei tablet e smartphone Android. Attualmente vi sono alcuni "Google corner" all'interno dei punti vendita di grosse catene come PC World o Best Buy, ma in questo caso è il punto vendita ospitante a gestire le operazioni di vendita.
L'apertura dei Google Store potrebbe inoltre essere legata alla futura commercializzazione dei Google Glass, un dispositivo che ha sicuramente bisogno di essere spiegato e dimostrato al pubblico: è infatti improbabile che i consumatori acquistino un oggetto che verrà probabilmente proposto tra i 500 ed i 1000 dollari senza avere nulla di analogo a cui compararlo.
I Google Store potrebbero inoltre rappresentare un punto di riferimento per la dimostrazione di nuove tecnologie sviluppate da Google, come ad esempio i sistemi di guida senza conducente pensati per le automobili e che secondo l'azienda di Mountain View potrebbero arrivare sul mercato in un futuro non troppo lontano. Ne abbiamo parlato in questa notizia.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google Store, a fine anno i negozi di Google?
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/02/google-store-fine-anno-i-negozi-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google Store, a fine anno i negozi di Google?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google Store, a fine anno i negozi di Google?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar