Greg Zeshuk, co-fondatore di BioWare, ha recentemente discusso della relazione intrapresa dalla compagnia con Electronic Arts, in seguito all'acquisizione avvenuta nel 2007. All'epoca lo studio venne inglobato per una cifra complessiva di 860 milioni di dollari, insieme ai creatori di Mercenaries, Pandemic Studios.
Sotto l'etichetta del publisher americano sono stati sviluppati il secondo e il terzo capitolo di Mass Effect, oltre ai due episodi di Dragon Age e al MMO Star Wars: The Old Republic.
Secondo Zeshuk - che nel frattempo ha abbandonato la sua creatura, insieme all'altro co-fondatore Ray Muzyka - BioWare ha saputo essere sufficientemente solida da saper tenere testa alle pressioni esercitate da EA.
"Penso che una delle ragioni per cui siamo sopravvissuti e abbiamo avuto successo all'interno di EA è stata rappresentata dal fatto che la nostra compagnia era sufficientemente matura e c'erano persone sufficientemente competenti per gestire le pressioni di EA - una componente che è ben delineata ma vigorosa", ha commentato durante un'intervista a Polygon.
"Dovevamo essere forti per sopravvivere a tutto questo, credo che sia quanto abbiamo fatto e che ci sia anche stata un'evoluzione".
Se BioWare è rimasta al centro dei piani di EA non si può dire lo stesso di Pandemic, che chiuse i battenti alla fine del 2009, a soli due anni di distanza dall'acquisizione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Zeschuk: Bioware ha dovuto essere forte per resistere alle pressioni di EA
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/01/zeschuk-bioware-ha-dovuto-essere-forte.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Zeschuk: Bioware ha dovuto essere forte per resistere alle pressioni di EA
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Zeschuk: Bioware ha dovuto essere forte per resistere alle pressioni di EA
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar