3DS: i pirati fanno progressi e gli sviluppatori minacciano di abbandonare la piattaforma

Written By Unknown on Jumat, 04 Januari 2013 | 19.03

"La pirateria ha paralizzato il mercato del DS, specialmente in Europa", scrive sul suo blog Jools Watsham, co-fondatore e game director presso Renegade Kid, software house famosa soprattutto per aver realizzato la serie Dementium.

Nintendo 3DS

Dementium II ha venduto la metà delle copie rispetto a quanto è riusciuto a fare il primo capitolo e, secondo Watsham, ciò è dovuto alla pirateria dilagante sulla piattaforma 3DS. "Se questa situazione dovesse ulteriormente peggiorare, potremmo decidere di abbandonare la piattaforma", scrive lo sviluppatore, respingendo l'idea che la pirateria possa in alcun modo avere effetti benefici per le software house.

"Alcuni dicono che la pirateria porta a vendere di più, permettendo ai giocatori di provare i titoli prima di comprarli. *********!", conclude in maniera energica Watsham. "La percentuale di persone che spende soldi sui giochi dopo averli già ottenuti è veramente molto piccola, soprattutto con così tanti free game disponibili sul mercato. Il confine tra ciò che dovrebbe essere libero e ciò che non dovrebbe esserlo sta diventando sempre più sfocato".

Il post di Watsham è stato scritto in risposta a un report di Tiny Cartridge, che mostra che gli hacker stanno facendo progressi ad aggirare le misure anti-pirateria adottate da Nintendo per il 3DS. Pare che nelle ultime settimane alcuni programmatori siano riusciti a scardinare le protezioni di 3DS e a eseguire codice personalizzato sul dispositivo.

Il coder Xcution, ad esempio, ha pubblicato l'immagine riportata in calce alla news, con cui dimostra di essere in grado di eseguire test homebrew sulla console, mentre l'hacker Neimod sostiene di aver ottenuto il pieno controllo del sistema in modalità kernel su 3DS non modificato. Avrebbe sfruttato un exploit attraverso un gioco retail.

Anche se l'exploit può essere facilmente risolto da Nintendo con una patch, Neimod fa notare che "con il completo controllo del kernel, tutto diventa possibile", anche eludere il fastidioso blocco regionale del 3DS. Aggiunge di non avere alcun interesse a consentire ad altri di sfruttare il suo hack per eseguire software pirata.

Nintendo 3DS


Anda sedang membaca artikel tentang

3DS: i pirati fanno progressi e gli sviluppatori minacciano di abbandonare la piattaforma

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/01/3ds-i-pirati-fanno-progressi-e-gli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

3DS: i pirati fanno progressi e gli sviluppatori minacciano di abbandonare la piattaforma

namun jangan lupa untuk meletakkan link

3DS: i pirati fanno progressi e gli sviluppatori minacciano di abbandonare la piattaforma

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger