I primi 3 mesi del 2013 vedranno una domanda per sistemi notebook in calo rispetto alle previsioni, stando alle informazioni raccolte tra i produttori asiatici riprese da sito Digitimes. Sono diverse le cause che portano a questo tipo di stima aggiornata:
- forte richiesta da parte dei consumatori per smartphone e tablet: questa è una dinamica di mercato ben nota che ha portato nel corso di tutto il 2012 ad una contrazione nelle vendite di sistemi PC tradizionali;
- domanda di nuovi sistemi basati su sistema operativo Windows 8 inferiore alle iniziali previsioni;
- scorte di magazzino di sistemi basati su sistema operativo Windows 7 che sono rimaste su valori ancora elevati: questo implica operazioni di riduzione nei prezzi così da liberarsi della produzione eccessiva degli scorsi mesi.
Tutto questo ha ripercussioni sui listini, che sono diventati sempre più competitivi: non è difficile riuscire ad acquistare notebook con architettura dual core e un buon set di funzionalità complessive a prezzi che partono anche da 349€ IVA inclusa.
Un segmento di mercato che sembra soffrire in modo marginale del mutato interesse dei consumatori è quello dei nuovi sistemi notebook basati su OS Windows 8, abbinati a display con interfaccia touch. In questo caso la domanda è così importante da avere problemi di produzione insufficiente, benché nel complesso questa tipologia di prodotti abbia una incidenza ancora molto contenuta in termini di volumi complessivi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Stime di vendita in calo per i notebook a inizio 2013
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2012/12/stime-di-vendita-in-calo-per-i-notebook.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Stime di vendita in calo per i notebook a inizio 2013
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Stime di vendita in calo per i notebook a inizio 2013
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar