Sony Corp. non è nuova a tentativi di introdurre nuove tecnologie sul mercato, forzando gli altri produttori, in qualche modo, ad adottarle. In certi casi riesce nei suoi scopi, mentre in altri fallisce, e ciò la costringe a ritirare lo standard introdotto. Secondo una nuova speculazione, Sony starebbe pensando adesso di introdurre un nuovo standard, relativo alla realtà aumentata e al gaming in realtà virtuale, congiuntamente al lancio della console di prossima generazione.
Quest'ultima, inoltre, non si chiamerebbe PlayStation 4, come sostenuto fino a oggi, ma "PlayStation Omni". Secondo i piani di Sony, la nuova console deve essere in grado di renderizzare le immagini alla risoluzione 1920x1080 in modalità 3D stereoscopico, e riuscire a mantenere il frame rate di 30 o di 60 fps a seconda della complessità del gioco. Inoltre, la futura PlayStation deve consentire la visualizzazione di filmati alle risoluzioni 4K (3840x2160, 4096x2160, ecc.), e questo chiaramente richiederà molta capacità di elaborazione, e conseguentemente un hardware performante.
Sony Computer Entertainment, però, starebbe valutando anche l'introduzione di un nuovo standard di realtà aumentata da affiancare al prossimo sistema di gioco. Si tratterebbe di un casco dotato di display che dovrebbero consentire di giocare in realtà virtuale e al contempo svolgere funzioni di realtà aumenata, proprio come Google Glass, secondo quanto riporta DualPixels.
Il dispositivo traccerebbe i movimenti della testa dei giocatori, e quindi funzionerebbe anche come controller. Dovrebbe anche mostrare filmati in alta risoluzione attraverso schermi AMOLED semi-trasparenti.
Sony già commercializza una soluzione di Head Mounted Display, ovvero il modello HMZ-T1, ma si tratta di un prodotto venduto a un prezzo superiore ai 500 euro, per cui è molto difficile che una soluzione del genere venga commercializzata in bundle con una ipotetica "PlayStation Omni". È più probabile, quindi, che Sony stia pensando a un'integrazione facoltativa con l'Head Mounted Display, presente solamente in un selezionato catalogo di giochi.
I giochi, con soluzioni di realtà virtuale come questa, potrebbero essere ancora più immersivi e coinvolgenti. Sembra, insomma, che Sony con la nuova console stia pensando soprattutto ai giocatori hardcore.
Anda sedang membaca artikel tentang
Rumor: la PlayStation di prossima generazione potrebbe supportare la realtà aumentata
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2012/12/rumor-la-playstation-di-prossima.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Rumor: la PlayStation di prossima generazione potrebbe supportare la realtà aumentata
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Rumor: la PlayStation di prossima generazione potrebbe supportare la realtà aumentata
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar