John McAfee arrestato in Guatemala per immigrazione clandestina

Written By Unknown on Kamis, 06 Desember 2012 | 19.03

Abbiamo già parlato in una recente news delle bizzarrie di John McAfee e del suo controverso iter di vita che lo ha visto passare da genio dell'informatica a fuggiasco, da qualche parte nel Centro America. Ebbene, occorre aggiornare la situazione, poiché il nostro personaggio è stato arrestato proprio nei giorni scorsi in Guatemala, formalmente per immigrazione clandestina.

Ne danno la notizia praticamente tutte le testate internazionali fra cui Reuters, a riprova di un clamore con venature gossip che non conosce confini. Ricordiamo infatti che John non è formalmente accusato di nulla, ma è stato semplicemente convocato dagli inquirenti per una serie di domande sulla morte per omicidio del vicino, in Belize. Tanto è bastato per scatenare la fuga precipitosa, sebbene la polizia abbia precisato che John McAfee è di fatto "a person of interest", che può fornire informazioni, e non è nemmeno fra i principali indiziati del crimine.

La fuga comunque ha avuto vita breve: in compagnia della propria compagna Samantha, ventenne, John McAfee ha scelto di fuggire in Guatemala senza passare per le normali dogane. Scoperto, è attualmente in stato di arresto presso un hotel a Guatemala City, con l'accusa di immigrazione clandestina.

Ad oggi non è stato spiccato alcun mandato di cattura internazionale, a riprova che forse le voci che indicano John come una persona estremamente paranoica non sono poi così infondate. Alle autorità del Guatemala ha fornito le solite spiegazioni: la fuga è stata necessaria per sfuggire alla cattura da parte della polizia del Belize, a suo dire intenzionato ad ucciderlo. Paranoico certo, ma anche coerente.

Anche le autorità guatemalteche si sono unite al coro di chi pensa che John sia affetto da una grave forma di paranoia, e lo stesso primo ministro lo ha definito "paranoid and bonkers", paranoico e pazzoide. Cosa succede ora? Non avendo un timbro sul passaporto che testimoni l'uscita dal Belize ed essendo sprovvisto di quello apposto dagli agenti dell'immigrazione del Guatemala, John e fidanzata sono ufficialmente clandestini e devono tornare da dove sono venuti. Ovvero saranno consegnati alle autorità del Belize.

Da notare che non si passa per mandati di estradizione o altre formalità, che non esistono fra i due paesi: John dovrà tornare in Belize come un normale clandestino beccato oltre confine in modo irregolare. Appare comunque strana la modalità di cattura: nei giorni scorsi è stata pubblicata una fotografia scattata con un iPhone ritraente John con Samantha in tenere effusioni. La foto però conteneva le coordinate GPS, motivo per cui rintracciare il fuggiasco è diventata una questione molto semplice.

C'è comunque qualcosa che non quadra, poiché un paranoico come John McAfee non è tipo da commettere un errore così macroscopico. Resta il fatto che il prossimo passo sarà la consegna nelle mani delle autorità del Belize. Sarà nostra premura fornire ulteriori informazioni in merito non appena saranno disponibili.


Anda sedang membaca artikel tentang

John McAfee arrestato in Guatemala per immigrazione clandestina

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2012/12/john-mcafee-arrestato-in-guatemala-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

John McAfee arrestato in Guatemala per immigrazione clandestina

namun jangan lupa untuk meletakkan link

John McAfee arrestato in Guatemala per immigrazione clandestina

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger