Si è parlato molto di schermi flessibili negli ultimi anni, con diverse aziende coinvolte nella presentazione e annuncio di numerosi prototipi. Le applicazioni dei display flessibili possono essere numerose, rimanendo comunque legate a differenti limitazioni quali il numero di colori, il grado di flessibilità, le dimensioni totali e via dicendo. Se ne sono viste molte versioni, insomma, sebbene ad oggi non ve ne siano ancora in commercio.
Le cose però sono destinate a cambiare nel giro di qualche mese. A fare un passo verso dispositivi mobile con display flessibile sarà un colosso della telefonia mobile, ovvero Samsung. Ad affermarlo è Techreport, che prevede l'uscita del primo prodotto (non meglio identificato) già nei primi mesi dell'anno prossimo.
Oltre ad aprire nuovi scenari sul fronte del design, l'introduzione di display flessibili potrebbe portare anche dei cambiamenti generalizzati per determinate categorie di prodotti. Se attualmente il materiale più utilizzato per display su smartphone e tablet è il vetro (speciale, ma sempre di vetro si tratta), il passaggio su alcuni modelli allo schermo flessibile comporterà l'utilizzo di materiali plastici, pensati per essere veramente infrangibili.
Oltre a ciò, si prevede che porteranno in dote una maggiore leggerezza unita a costi di produzione inferiori. Rimane ovviamente aperta la questione della qualità generale dello schermo, così come la sua reale integrazione in dispositivi più o meno di successo. Non resta che attendere maggiori informazioni in merito.
Anda sedang membaca artikel tentang
Display flessibili per dispositivi mobile, Samsung pronta per il prossimo anno
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2012/11/display-flessibili-per-dispositivi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Display flessibili per dispositivi mobile, Samsung pronta per il prossimo anno
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Display flessibili per dispositivi mobile, Samsung pronta per il prossimo anno
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar