Il mercato delle soluzioni tablet continua a vedere le vendite di Apple iPad ai vertici, con una quota complessiva del 55% registrata nel corso del terzo trimestre 2012 stando ai dati pubblicati da ABI Research.
Pur detenendo la maggioranza assoluta di questo mercato, Apple ha registrato una contrazione della propria posizione anche nel terzo trimestre 2012, giungendo in questo modo alla più bassa quota di mercato detenuta dal debutto della prima serie di tablet iPad, avvenuta nel corso del 2010.
Questa dinamica non deve sorprendere: nel mercato dei sistemi tablet la domanda dei consumatori oltre che dell'utenza business è estremamente sostenuta, con volumi di vendita che aumentano ogni trimestre. La crescita della domanda passa ovviamente anche attraverso soluzioni alternative a iPad, tra le quali spiccano le differenti proposte basate su sistema operativo Android di Google. La dinamica è molto simile a quanto verificato nel settore degli smartphone, semplicemente spostata in avanti nel tempo rispetto a quanto registrato nel settore della telefonia.
La quota di mercato persa nel trimestre da Apple, pari a circa il 14% rispetto al trimestre precedente, ha quindi favorito le aziende impegnate nella produzione di tablet per OS Android. Nel complesso il 44% dei tablet venduti nel periodo sono abbinati a OS Android: sarà interessante valutare in che misura altri sistemi operativi, Windows RT e Windows 8 in testa, potranno incidere su queste dinamiche.
Anda sedang membaca artikel tentang
Di Apple il 55% del mercato dei tablet, ma la quota è in calo
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2012/11/di-apple-il-55-del-mercato-dei-tablet.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Di Apple il 55% del mercato dei tablet, ma la quota è in calo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Di Apple il 55% del mercato dei tablet, ma la quota è in calo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar