T5: Sony Gaikai viola brevetti su tecnologie di streaming

Written By Unknown on Jumat, 12 Oktober 2012 | 19.03

T5 Labs, azienda con sede a Londra che si occupa dello sviluppo di tecnologie di streaming, ha avviato un'azione legale contro Gaikai, sussidiaria interamente di proprietà di Sony conosciuta per il suo servizio di cloud gaming.

Gaikai ha creato una tecnologia che gestisce i flussi video e l'interattività in un videogioco attraverso una rete internet da una posizione remota che esegue l'elaborazione computazionale. T5 Labs afferma che la tecnologia Gaikai non sarebbe possibile senza i sistemi che la compagnia londinese ha brevettato.

"Gaikai continua a violare uno o più punti dei brevetti di T5 Labs, utilizzando sistemi e metodi di condivisione di una graphics processing unit (GPU) attraverso una pluralità di programmi, che sono protetti almeno da un punto dei nostri brevetti", si legge nel documento legale depositato da T5 Labs.

Naturalmente viene utilizzato molto gergo tecnico e giuridico per affermare la paternalità dell'idea sull'elaborazione grafica in cloud. Il querelente sta chiedendo un processo con giuria.In realtà T5 Labs aveva già avviato una causa simile contro l'altro attore della scena del cloud gaming, OnLive. La causa sta procedendo a rilento anche per via dei guai finanziari di OnLive ma, in quel caso, OnLive definì "irrilevanti" i brevetti di T5 Labs.

Ricordiamo, infine, che Sony ha acquisito Gaikai nello scorso luglio per 380 milioni di dollari.


Anda sedang membaca artikel tentang

T5: Sony Gaikai viola brevetti su tecnologie di streaming

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2012/10/t5-sony-gaikai-viola-brevetti-su.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

T5: Sony Gaikai viola brevetti su tecnologie di streaming

namun jangan lupa untuk meletakkan link

T5: Sony Gaikai viola brevetti su tecnologie di streaming

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger