Apple sostituirà gli iPad di terza generazione acquistati a partire dal 23 settembre

Written By Unknown on Rabu, 24 Oktober 2012 | 19.03

Apple sostituirà gli iPad di terza generazione acquistati a partire dal 23 settembre Davide Fasola 24 Ottobre 2012, alle 12:26 Apple

"Secondo quanto diffuso in queste ultime ore la compagnia di Cupertino sostituirà gratuitamente gli iPad di terza generazione venduti a partire da 30 giorni prima dell'annuncio di ieri con un iPad di quarta generazione"


Come ormai noto, nel corso della serata di ieri, il colosso di Cupertino Apple ha annunciato in un solo evento il nuovo iPad Mini, i MacBook Pro 13 con display Retina, nuovi MacMini e iMac e, a sorpresa anche una nuova generazione, la quarta, del proprio tablet di punta, ovvero iPad.

Rispetto all'iPad di terza generazione, annunciato solamente a marzo di quest'anno, il nuovo iPad mantiene esattamente lo stesso design e le stesse caratteristiche fisiche aggiornando però parte dell'hardware.

Il cuore della soluzione è infatti ora un chip A6X derivato dall'A6 presente in iPhone 5 e in grado di fornire prestazioni il doppio superiori rispetto al precedente A5X. Migliorata anche la fotocamera frontale che diventa di tipo FaceTime HD, aggiornato il connettore, ora di tipo Lightning e potenziata la connettività WiFi.

Una sorpresa quindi sicuramente gradita a chi era intenzionato ad acquistare un nuovo iPad, molto meno per chi, invece, lo ha fatto da poco. Per questo motivo, secondo quanto diffuso in queste ultime ore, Apple dovrebbe sostituire gratuitamente tutti gli iPad di terza generazione acquistati fino a 30 giorni prima dell'annuncio del nuovo tablet con un iPad di quarta generazione.

La notizia, diffusa da CNET, sembra aver trovato conferma anche dalle testimonianze di alcuni utenti che, contattato il costumer care Apple, hanno appreso la possibilità di effettuare la sostituzione. Abbiamo contattato Apple per avere ulteriori informazioni, non appena riceveremo una risposta vi terremo aggiornati. Nel frattempo ricordiamo comunque che, per chi ha acquistato un iPad a partire dal 9 di Ottobre rimane comunque il diritto di recesso che permette di "cambiare" il proprio iPad con uno di quarta generazione seppur con un esborso ulteriore di circa una ventina di euro.

Commenti (27)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 6 di: Malek86 pubblicato il 24 Ottobre 2012, 12:52

Originariamente inviato da: Hal2001
In tutta onestà mi sembra assurdo: se acquisti un prodotto, conosci bene quello che stai acquistando, che senso ha cambiarlo gratuitamente?
Comunque un plauso alla casa di Cupertino, vuol dire che ha davvero a cuore la fidelizzazione del cliente.

Giusto, ma diciamo che stavolta il tempo di obsolescenza dell'iPad 3 è stato decisamente più breve del solito.

Mi chiedo come mai. Stanno cercando di chiudere il gap con le soluzioni Android (che ne escono molte di più e quindi più spesso)? Non credo fosse necessario. Già l'iPad 3 stava una spanna sopra a molti altri tablet, incluso il Nexus 7. O forse semplicemente non volevano che ci fosse troppa differenza di hardware fra l'iPhone e l'iPad? O magari volevano togliere qualche vendita al Kindle Fire HD.

Originariamente inviato da: FirePrince
Apple come al solito dimostra una serietà e un rispetto per il cliente davvero impareggiabili. Non era assolutamente tenuta a fare una cosa del genere, eppure l'ha fatta. Notevole.

Beh, dipende. Mosse del genere non sono inusuali. Capita spesso ad esempio nel mondo delle console, che se compri qualcosa a prezzo alto che poi abbassa di prezzo dopo poco tempo, ti regalano dei giochi oppure un buono d'acquisto.

Non sono certo tenuti a farlo, vero, ma diciamo che il ritorno d'immagine ne vale la pena.


Consiglia Hardware Upgrade su Google

Sony Xperia Tablet S, unboxing in redazione

Xcom Enemy Unknown: videoarticolo

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP

ZTE sbarca sul mercato libero italiano con Grand X Classic

Razer Naga: recensione


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple sostituirà gli iPad di terza generazione acquistati a partire dal 23 settembre

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2012/10/apple-sostituira-gli-ipad-di-terza.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple sostituirà gli iPad di terza generazione acquistati a partire dal 23 settembre

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple sostituirà gli iPad di terza generazione acquistati a partire dal 23 settembre

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger