Samsung paga finti fan per partecipare all'evento di Galaxy S6: la società smentisce

Written By Unknown on Selasa, 07 April 2015 | 19.04

L'ultima accusa rivolta a Samsung ci ricorda le accese campagne politiche americane prossime alle elezioni. Secondo un report di Want China Times, la multinazionale coreana avrebbe ingaggiato 400 o 500 finti "fan" della società, pagandoli per partecipare all'evento di lancio dei nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge in Cina. La società ha indagato su quanto riportato dai media nazionali, smentendo in seguito tutte le accuse.

Samsung Galaxy S6

All'evento avrebbero partecipato poco più di 1.000 persone e, stando a quanto rivelato dalle fonti della pubblicazione cinese, circa la metà sarebbe stata pagata. Per fonti si intende uno dei reclutatori, che da solo avrebbe portato all'evento oltre cento finti appassionati del marchio invogliati da un piccolo compenso. Lo stesso ha sottolineato di non essere stato l'unico reclutatore, con gli altri gruppi che hanno ingaggiato le altre centinaia di fan, fra giovani e studenti.

Secondo le fonti, la paga era di circa 30 Yuan (circa 3 euro) per almeno un'ora di conferenza, mentre ai selezionatori spettava un compenso di 20 Yuan (poco meno di 2 euro) per ogni individuo reclutato. Le novità si aggiungono ad alcune incresciose pratiche che Samsung ha condotto online negli scorsi anni: i coreani disporrebbero di alcuni "fan professionali" che nei forum profetizzano il verbo della società e parlano positivamente dei suoi prodotti.

Pratica seguita anche dalla divisione cinese secondo la fonte: gli utenti "professionisti" si iscrivono sui forum di Baidu per accrescere il numero dei seguaci della pagina e il tutto avviene in maniera invisibile agli altri utenti del forum, che credono di scambiare battute con utenti comuni e potenzialmente super partes. La pubblicazione cinese menziona Huang, soprannome di uno di questi fan che ha trovato il banner di selezione in una chat di WeChat.

Tutte pratiche di cui la "nuova Samsung" crediamo non abbia bisogno. Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge raggiungono finalmente l'eccellenza anche sul piano del design, e si sono dimostrati i prodotti più convincenti del Mobile World Congress. Al tempo stesso, tuttavia, i coreani hanno avuto alcuni trimestri deludenti sul piano dei profitti, con Apple e Xiaomi che incalzano in Cina su quello dei volumi.

Samsung ha comunque già smentito le accuse degli ultimi giorni. Le indagini operate dalla società non hanno riscontrato casi di presunti "fanboy" ingaggiati all'occorrenza per partecipare all'evento cinese: "In realtà, i più di 1.100 partecipanti, compresi consumatori e funzionari del settore, sono stati formalmente invitati alla Culture Square di Shangai dove l'evento ha avuto luogo", ha infine precisato la società.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung paga finti fan per partecipare all'evento di Galaxy S6: la società smentisce

Dengan url

http://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/04/samsung-paga-finti-fan-per-partecipare.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung paga finti fan per partecipare all'evento di Galaxy S6: la società smentisce

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung paga finti fan per partecipare all'evento di Galaxy S6: la società smentisce

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger