MacBook, prestazioni inferiori al MacBook Air del 2011

Written By Unknown on Kamis, 02 April 2015 | 19.04

A poco più di una settimana dal lancio commerciale fioccano online le prime informazioni aggiuntive sui nuovi MacBook. Apple sembra aver già inviato i primi sample di prova alle varie testate giornalistiche, che si sono lasciate trapelare alcuni dettagli sensibili sulle performance del nuovo portatile della Mela. È il caso di Christina Warren, a cui sembra appartenere una voce sul database Geekbench di Primate Labs.

MacBook, benchmark su GeekBench

La giornalista di Mashable ha accidentalmente pubblicato il risultato dei test della suite di benchmark, che è apparsa sul database online per poi venire eliminata in un secondo momento. I risultati non sono però dei più positivi: il nuovo MacBook registra prestazioni leggermente inferiori al MacBook Air del 2011 con CPU Intel Core i7 dual-core da 1,80GHz. Nello specifico, parliamo di punteggi pari a 1924 e 4038 rispettivamente nell'analisi delle prestazioni in single e multi-core.

Non sono numeri che sorprendono più di tanto: sotto la fine scocca del nuovo MacBook si cela un processore Intel Core M dual-core da 1,1 o 1,3GHz, pensato soprattutto per il risparmio energetico e non per le crude prestazioni. Basato su architettura Broadwell a 14nm, ha un TDP da soli 5W che gli permette di operare tranquillamente anche in assenza di soluzioni attive per la dissipazione termica. MacBook è senza ventole, insomma, ma con qualche compromesso di troppo.

La versione in prova da Mashable è la entry-level da 1,1GHz, anche se non prevediamo che la variante top da 1,3GHz, offerta con un sovrapprezzo di 330€, possa avere consistenti margini sulle prestazioni. Core M dovrebbe però garantire un'ottima autonomia operativa, secondo Apple di nove ore in navigazione web e 10 in riproduzione video. Si tratta di numeri che non possiamo confermare al momento, ma che non mancheremo di verificare nella nostra analisi approfondita.

Frame del video unboxing di Apple MacBook
Frame del video unboxing di Apple MacBook

Il portatile era apparso anche in un video unboxing proveniente dal Vietnam, rimosso probabilmente in seguito alle pressioni della società. Non è la prima volta che il sito Tinthe.vn pubblica in anteprima foto o video di prodotti Apple non ancora rilasciati al pubblico: lo aveva fatto infatti con iPhone 4, iPad di terza generazione e con le EarPods, ma in questo caso ai colleghi vietnamiti non è andata troppo bene.

Potete trovare ulteriori informazioni sul nuovo Apple MacBook in questa pagina, nella nostra prima analisi a freddo sul portatile.


Anda sedang membaca artikel tentang

MacBook, prestazioni inferiori al MacBook Air del 2011

Dengan url

http://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/04/macbook-prestazioni-inferiori-al.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

MacBook, prestazioni inferiori al MacBook Air del 2011

namun jangan lupa untuk meletakkan link

MacBook, prestazioni inferiori al MacBook Air del 2011

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger