Apple acquisisce LinX Imaging: il prossimo iPhone con fotocamera composita?

Written By Unknown on Rabu, 15 April 2015 | 19.04

Con un esborso attorno ai 20 milioni di dollari Apple ha acquisito la compagnia israeliana LinX Imaging specializzata nella realizzazione di moduli fotocamera avanzati per dispositivi mobile. In particolare LinX si dedica allo sviluppo di moduli compositi, che potrebbero trovare spazio all'interno dei prossimi dispositivi iOS.

Lo scorso anno LinX ha annunciato il lancio di una serie di moduli di piccole dimensioni, caratterizzati di fatto da un reticolo di più microcamere similmente a quanto proposto da Pelican Imaging della quale abbiamo avuto modo di parlare lo scorso anno in questa notizia. La tecnologia di LinX permette pertanto di registrare una stessa immagine da prospettive leggermente differenti offrendo perciò varie possibilità creative in fase di post produzione (ricostruzione tridimensionale dell'immagine o messa a fuoco "postuma" come nel caso di Lytro) nonché nuovi ambiti di impiego.

Utilizzando infatti più di due fotocamere - LinX offre moduli da due, tre e quattro lenti - è possibile ricostrure la mappa delle profondità di ciò che è stato registrato ed effettuare misurazioni degli oggetti presenti nell'immagine. Nel complesso è inoltre possibile ottenere immagini di miglior qualità, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

Apple ha confermato al Wall Street Journal l'operazione di acquisizione, con l'ormai ben nota e laconica dichiarazione: "Apple acquisisce piccole compagnie tecnologiche di quando in quando, e di norma non riveliamo quali siano le nostre intenzioni in merito o i piani futuri".

Considerando comunque che le prime indiscrezioni riguardanti la prossima generazione di smartphone iPhone indicano la forte possibilità della presenza di un modulo fotocamere a doppia lente, sono elevate le probabilità per cui le tecnologie LinX possano essere utilizzate fin da subito e debuttare all'interno degli iPhone che verranno presentati nel corso del prossimo autunno.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple acquisisce LinX Imaging: il prossimo iPhone con fotocamera composita?

Dengan url

http://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/04/apple-acquisisce-linx-imaging-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple acquisisce LinX Imaging: il prossimo iPhone con fotocamera composita?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple acquisisce LinX Imaging: il prossimo iPhone con fotocamera composita?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger