In chiusura la divisione hardware di Nike? Prossimi FuelBand a rischio

Written By Unknown on Selasa, 22 April 2014 | 19.04

Nike è stata fra le prime società a credere nel settore dei dispositivi indossabili con finalità sportive e per il fitness. E, probabilmente, sarà fra le prime ad abbandonare lo stesso settore, almeno in parte. La società avrebbe confermato nel fine settimana di aver licenziato alcuni dipendenti della divisione hardware.

Nike FuelBand

Fonte: Re/Code

"In qualità di società frenetica ed internazionale, distribuiamo continuamente le nostre risorse in base alle priorità stabilite dal business", avrebbe rivelato Brian Strong, portavoce di Nike a TheVerge. "Con l'evoluzione delle nostre priorità nel settore Digital Sport, prevediamo di compiere alcuni cambiamenti nel team, e ci sarà un numero ridotto di licenziamenti".

Il numero sembra, tuttavia, tutt'altro che ridotto. CNET riporta che almeno 55 dei 70 impiegati della divisione hardware di Nike sono stati licenziati giovedì scorso, cifre che potrebbero compromettere seriamente l'esistenza stessa del gruppo di lavoro. Quest'ultimo si occupava non solo di FuelBand, ma anche di sportwatch ed altre periferiche legate al mondo del fitness.

FuelBand è stato lanciato nel 2012, con aggiornamenti nel tempo forse troppo lenti. Lo scorso autunno è stata lanciata una nuova versione che introduceva il supporto al Bluetooth, nuove opzioni di colore e poco altro. Secondo CNET, lo sviluppo di una nuova versione di FuelBand e di ulteriori progetti sono stati eliminati in seguito ai licenziamenti.

In base ad un comunicato inviato a Recode, Nike potrebbe rimanere interessata allo sviluppo di software rivolti al mondo del fitness, come le API Nike+ che i produttori terzi possono integrare all'interno dei propri dispositivi indossabili. La compagnia ha lanciato di recente Fuel Lab, un progetto che permetterà una più semplice implementazione delle tecnologie proprietarie all'interno dei prodotti di terze parti.

La manovra segue proprio il fallimento della prima "ondata" dei dispositivi indossabili. Tuttavia va anche considerato il possibile ingresso nel mercato di uno dei partner più vicini della società, Apple. Tim Cook, CEO del colosso di Cupertino, fa parte da tempo del consiglio d'amministrazione di Nike, società che potrebbe aver deciso di lasciare la costosa produzione hardware dei dispositivi a società più esperte nel settore, senza però lasciare del tutto scoperta la nicchia di mercato.


Anda sedang membaca artikel tentang

In chiusura la divisione hardware di Nike? Prossimi FuelBand a rischio

Dengan url

http://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/04/in-chiusura-la-divisione-hardware-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

In chiusura la divisione hardware di Nike? Prossimi FuelBand a rischio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

In chiusura la divisione hardware di Nike? Prossimi FuelBand a rischio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger