Archos 53 Platinum: smartphone quad core e dual SIM alla prova

Written By Unknown on Senin, 09 Desember 2013 | 19.04

Archos è un produttore francese divenuto molto noto in ambito multimediale diversi anni fa con il suoi player mp3 e video della serie Jukebox, tra i primi a offrire ampie capacità di storage per sistemi portatili. Negli ultimi anni Archos ha cercato di presidiare altri mercati, con proposte anche particolari e interessanti, sbarcando in quelli di tablet e smartphone. Archos 53 Platinum è uno dei prodotti della gamma media del produttore francese in uqest'ulitmo settore: si tratta di uno smartphone Dual Sim, con piattaforma Quad Core Qualcomm 8225Q a 1,2 GHz della famiglia Snapdragon 200, 1GB di RAM, 4GB di ROM, fotocamera da 8 megapixel e display da 5,3".

Il tutto con il tentativo di essere molto competitivo sul mercato: questa strategia è evidente andando a guardare le specifiche del display: nonostante la diagonale ampia la risoluzione è ferma a 960x540 pixel. Il confronto con la scheda tecnica degli attuali top di gamma Full HD balza subito all'occhio.

Delle due SIM una è solo 2G, mentre l'altra offre anche connetività 3G HSPA+. La batteria ha una capacità di 2800mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.1.2. A livello di interfaccia Archos non ha introdotto personalizzazioni, se non le due app Archos Music e Archos Video due app che rendono più facile la condivisione e lo streaming di musica e video con altri dispositivi (PC, tablet, TV) con i protocolli Samba e uPnP.

A livello prestazionale si posiziona nella media del settore, in linea con i top di gamma di qualche tempo fa. Un comportamento senza acuti, ma anche senza evidenti difetti, a parte qualche errore di traduzione in lungua italiana: la fotocamera da 8 megapixel ha prestazioni leggermente sotto la media, mentre nell'utilizzo quotidiano la risoluzione non elevatissima del display non si fa troppo notare e l'esperienza d'uso è abbastanza buona.

Prima dell'arrivo sul mercato di Google Nexus 5 a 349 euro, Archos 53 Platinum avrebbe potuto dire la sua, soprattutto in questo periodo di regali natalizi con il prezzo di listino di 299 euro, ma la mossa di Google ha rivoluzionato i posizionamenti del mercato tagliando fuori parecchi telefoni della fascia media: quello che rimane come peculiarità al prodotto Archos è solo il supporto Dual Sim, ma è una caratteristica veramente necessaria solo a una limitata fetta di utenti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Archos 53 Platinum: smartphone quad core e dual SIM alla prova

Dengan url

http://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/12/archos-53-platinum-smartphone-quad-core.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Archos 53 Platinum: smartphone quad core e dual SIM alla prova

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Archos 53 Platinum: smartphone quad core e dual SIM alla prova

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger